RUM CUBANI

RUM CUBANI

Ron Legendario: un drink da Cuba Per il suo aroma antico e il suo sapore dolce, Legendario è un rum atipico, diverso dalla vasta gamma di rum prodotti a Cuba. Con la sua gradazione alcolica di 34%, è una bevanda analcolica al palato. Di colore ambrato, il rum ricorda il colore delle spiagge cubane. Il marchio è nato all’Avana nel 1946.

Dal 1976 è prodotto esclusivamente nello stabilimento Bocoy, situato al Cerro, uno dei comuni della capitale cubana. Data la sua popolarità nel mercato nazionale, e in linea con la frase che caratterizza il territorio in cui si trova il suo stabilimento, potremmo dire che come El Cerro, Legendario ha la chiave. In questo caso, per aprire il palato dei sapori cubani e bere all’Isola questo piacevole elisir e perfettamente combinato con uno o due cubetti di ghiaccio.

Di produzione artigianale, Legendario è invecchiato in botti di rovere americano e realizzato con la miscela di mieli della migliore canna da zucchero, selezionati da maestri di rum con grande esperienza nel commercio e comprovata conoscenza.

L’utilizzo di acqua demineralizzata e uvetta macerata conferisce alla bevanda un sapore unico, che diventa più potente durante i 30 giorni di riposo di questa miscela.

Tra la gamma di risultati che vengono distillati dalla miscela, possiamo trovare linee come Refinery, Dorado o White Aged Rum. Ideale per i cocktail, possiamo bere Legendario in bevande come Mojito, Daiquirí, Ocean Star, Mulata del Caribe, All In, Legendario Beach, Atardecer Cubano, Exótica Romi e Old Fashioned Rum. Insomma, un ottimo sapore e un odore che ti trasporta al sole e al caldo delle spiagge caraibiche sono i biglietti da visita di Legendario.

Tags: RUM CUBANI, RUTA DEL RON, UNCATEGORIZED, VINEYARDS